LA NOSTRA STORIA
Princess nasce nel 2012 quando il Sig. Michele Tait dopo una lunga esperienza maturata in cantina e campagna, redige uno studio volto ad abbassare la gradazione alcolica dei vini presenti in quel momento sul mercato.
Questa idea nasce dall’esigenza sempre più marcata del consumatore di ricercare prodotti con un basso grado alcolico.

Lo Sviluppo
L’obiettivo iniziale è quello di ridurre il più possibile la gradazione del vino, mantenendone però le proprietà benefiche, è ormai risaputo infatti che un bicchiere di vino al giorno porta vantaggi a livello cardiovascolare e cardiocircolatorio.

La nostra famiglia
A partire dal 2015 anche le figlie Martina e Valentina si uniscono al progetto, con la stessa passione e dedizione che ha contraddistinto Michele negli anni.
La nostra azienda infatti, rimane un'azienda familiare e come ogni azienda di famiglia, si contraddistingue proprio per l'amore e l'attenzione che mettiamo ogni giorno nello studio, sviluppo e produzione di tutti i nostri prodotti.
Nel corso degli anni infatti, il continuo impegno, unito alla ricerca e sviluppo hanno permesso la realizzazione, nel 2022, del primo dealcolatore industriale 100% automatico presente sul mercato, che si distingue per la sua capacità di preservare le caratteristiche di ogni prodotto lavorato, consentendo di non utilizzare alcun additivo (aromi, stabilizzanti, acqua..).
Impegno, visione, passione ed esperienza sono le parole chiave che hanno consentito la crescita dell’azienda e delle bevande da essa prodotte, riconosciute ad oggi tra le migliori presenti sul territorio.

Princess vuole proporre una valida ‘alternativa’ a ciò che propone il mercato, ed è così che nasce la prima linea chiamata ‘alternativa® analcolica’.
I primi prodotti che Princess lancia sul mercato sono inferiori all’1.2% di alcol, limite necessario per ritenere la bevanda analcolica.
Nell’anno 2013, quando nessuno avrebbe mai creduto che questi prodotti potessero prima o poi diventare una parte importante del mondo vitivinicolo è nato il nostro primo prodotto a 0.0% vol. alcol., e ad oggi, dopo più di 10 anni, siamo ancora qui, con lo stesso entusiasmo e pieni di orgoglio del nostro meraviglioso progetto in continua evoluzione!

Vinitaly 2024


