LA NOSTRA STORIA

Princess nasce nel 2012 quando il Sig. Michele Tait redige uno studio volto ad abbassare la gradazione alcolica dei vini presenti in quel momento sul mercato.

Questa idea nasce dall’esigenza sempre più marcata del consumatore di ricercare prodotti con un basso grado alcolico.

Lo Sviluppo

L’obiettivo iniziale è quello di ridurre il più possibile la gradazione del vino, mantenendone però le proprietà benefiche, è ormai risaputo infatti che un bicchiere di vino al giorno porta vantaggi a livello cardiovascolare e cardiocircolatorio.

Nel corso degli anni, il continuo impegno, unito alla ricerca e sviluppo hanno permesso la realizzazione, nel 2022, del primo dealcolatore industriale 100% automatico presente sul mercato, che si distingue per la sua capacità di preservare le caratteristiche di ogni prodotto lavorato, consentendo di non utilizzare alcun additivo (aromi, stabilizzanti, acqua..).

Impegno, visione, passione ed esperienza sono le parole chiave che hanno consentito la crescita dell’azienda e delle bevande da essa prodotte, riconosciute ad oggi tra le migliori presenti sul territorio.

Princess vuole proporre una valida ‘alternativa’ a ciò che propone il mercato, ed è così che nasce la prima linea chiamata ‘alternativa® analcolica’.

I primi prodotti che Princess lancia sul mercato sono inferiori all’1.2% di alcol, limite necessario per ritenere la bevanda analcolica.

Nell’anno 2013 è nato il nostro primo prodotto a 0.0% vol. alcol.

E abbiamo continuato così....

Vinitaly 2024